Percorso di educazione alimentare

Riequilibrio alimentare che chiunque dovrebbe fare per ottimizzare la propria alimentazione

In generale, tutti i miei percorsi si basano su quella che è, secondo la mia filosofia, una corretta alimentazione ed educazione alimentare.

Il mio primo obiettivo è sempre e comunque quello di renderti autonomə nelle tue scelte alimentari, guidandoti all’inizio e lasciandoti sempre più spazio e libertà man mano che ci prendi la mano.

Si può seguire una “dieta” anche e soprattutto se non ci sono patologie in corso, o laddove non ci sia bisogno di perdere massa grassa. Anzi, è proprio quello che tutti dovrebbero fare per evitare di incorrere in sovrappeso o patologie che si potrebbero evitare o controllare grazie ad una corretta alimentazione!
Alto là, quindi, a divieti, restrizioni e punizioni in caso il percorso non venga seguito per filo e per segno. Il bello di questo percorso è proprio il fatto che sia tuo, e che io ti aiuti semplicemente a plasmarlo su di te e sulle tue necessità.

A chi è rivolto?

Di seguito, alcuni esempi di persone che potrebbero avere bisogno di un piano di educazione alimentare:

  1. Sei sempre in giro per lavoro e non sai come combinare corretta alimentazione a pranzi frugali, o ancora peggio, pranzi aziendali con clienti, o sempre peggio, pranzi in macchina tra un cliente e l’altro? Benissimo! Con qualche mia dritta riuscirai a gestire meglio la tua alimentazione in queste situazioni.
  2. Fai i turni e non riesci ad organizzare la tua dieta sulla base del turno che fai? Mangi ad orari sballati e non riesci a trovare una quadra?
  3. Non ti sei mai interessatə all’argomento “corretta alimentazione”, ma ultimamente la tua salute ed il tuo stato di benessere ti interessano di più?
  4. Hai una famiglia numerosa, o semplicemente una famiglia con 352 richieste diverse dovute a quello che mangiano i bimbi a scuola, quello che preparano i suoceri, quello che lə compagnə mangia in mensa a lavorare e i gusti difficili degli altri membri della famiglia. Con un piano famigliare potrei risolverti qualche pensiero.
  5. Chiunque abbia voglia di sperimentare cose nuove e di rimettersi in gioco per sistemare qualche cattiva abitudine.

 

Prenota o richiedi maggiori informazioni

Se sei interessatə alle consulenze nutrizionali che propongo, non esitare a contattarmi. Puoi prenotare una visita direttamente dal sito web e scegliere se incontrarci in presenza nei miei studi di Fabbrico o di Reggio Emilia, oppure online. Cosa aspetti?

Dott.ssa Claudia Conti

Biologa nutrizionista
iscritta all’Ordine dei Biologi
sez AA_065875
P.I. 02548720354

+39 351 872 9576 
info@claudiaconti.it

Sede di Fabbrico (RE)

Studio Privato
via Pozzi, 1 (sopra la BPER)
42042 Fabbrico – RE

Solo su appuntamento nei giorni:

Martedì: 14:00 – 21:00
Venerdì: 9:00 – 15:00
Sabato: 15:00 – 19:00

Sede di Reggio Emilia

Polistudio Sinergie
via Cecati, 13/B (piano 4°)
42123 Reggio Emilia – RE

Solo su appuntamento nei giorni:

Lunedì:  9:00 – 15.30
Mercoledì: 9:00 – 20:00
Giovedì: 9:00 – 15.30

Web designer: Jacopo Vanzini

© 2018-2024. All rights reserved.

clicca qui per prenotare una consulenza!