Percorso di educazione alimentare
Riequilibrio alimentare che chiunque dovrebbe fare per ottimizzare la propria alimentazione
In generale, tutti i miei percorsi si basano su quella che è, secondo la mia filosofia, una corretta alimentazione ed educazione alimentare.
Il mio primo obiettivo è sempre e comunque quello di renderti autonomə nelle tue scelte alimentari, guidandoti all’inizio e lasciandoti sempre più spazio e libertà man mano che ci prendi la mano.
Si può seguire una “dieta” anche e soprattutto se non ci sono patologie in corso, o laddove non ci sia bisogno di perdere massa grassa. Anzi, è proprio quello che tutti dovrebbero fare per evitare di incorrere in sovrappeso o patologie che si potrebbero evitare o controllare grazie ad una corretta alimentazione!
Alto là, quindi, a divieti, restrizioni e punizioni in caso il percorso non venga seguito per filo e per segno. Il bello di questo percorso è proprio il fatto che sia tuo, e che io ti aiuti semplicemente a plasmarlo su di te e sulle tue necessità.

A chi è rivolto?
Di seguito, alcuni esempi di persone che potrebbero avere bisogno di un piano di educazione alimentare:
- Sei sempre in giro per lavoro e non sai come combinare corretta alimentazione a pranzi frugali, o ancora peggio, pranzi aziendali con clienti, o sempre peggio, pranzi in macchina tra un cliente e l’altro? Benissimo! Con qualche mia dritta riuscirai a gestire meglio la tua alimentazione in queste situazioni.
- Fai i turni e non riesci ad organizzare la tua dieta sulla base del turno che fai? Mangi ad orari sballati e non riesci a trovare una quadra?
- Non ti sei mai interessatə all’argomento “corretta alimentazione”, ma ultimamente la tua salute ed il tuo stato di benessere ti interessano di più?
- Hai una famiglia numerosa, o semplicemente una famiglia con 352 richieste diverse dovute a quello che mangiano i bimbi a scuola, quello che preparano i suoceri, quello che lə compagnə mangia in mensa a lavorare e i gusti difficili degli altri membri della famiglia. Con un piano famigliare potrei risolverti qualche pensiero.
- Chiunque abbia voglia di sperimentare cose nuove e di rimettersi in gioco per sistemare qualche cattiva abitudine.
Prenota o richiedi maggiori informazioni
Se sei interessatə alle consulenze nutrizionali che propongo, non esitare a contattarmi. Puoi prenotare una visita direttamente dal sito web e scegliere se incontrarci in presenza nei miei studi di Fabbrico o di Reggio Emilia, oppure online. Cosa aspetti?

Dott.ssa Claudia Conti
Biologa nutrizionista
iscritta all’Ordine dei Biologi
sez AA_065875
P.I. 02548720354
Sede di Fabbrico (RE)
Studio Privato
via Pozzi, 1 (sopra la BPER)
42042 Fabbrico – RE
Solo su appuntamento nei giorni:
Martedì: 14:00 – 21:00
Venerdì: 9:00 – 15:00
Sabato: 15:00 – 19:00
Sede di Reggio Emilia
Polistudio Sinergie
via Cecati, 13/B (piano 4°)
42123 Reggio Emilia – RE
Solo su appuntamento nei giorni:
Lunedì: 9:00 – 15.30
Mercoledì: 9:00 – 20:00
Giovedì: 9:00 – 15.30