Percorso di accompagnamento alla maternità

Dopo la mia gravidanza, ho iniziato a specializzarmi sempre di più in questo ambito, affrontando io stessa i disturbi e le difficoltà che si possono incontrare in questo periodo tanto delicato quanto incredibile.

Sei incinta e non sai cosa mangiare? Hai paura di ingrassare oppure non riesci a mangiare niente perché vomiti tutto o hai la nausea tutto il giorno? Hai stipsi ostinata o ti sono uscite le emorroidi? Sei a rischio diabete gestazionale? Ti senti stanca e spossata?

A queste ed altre difficoltà può rispondere una dieta bilanciata ed equilibrata (che come sempre non vuole dire solo punizioni e restrizioni) in tutte le fasi della tua gravidanza, per arrivare pronta al parto. Ogni trimestre ha le proprie peculiarità e differenze in termini di dieta e necessità della mamma e del bambin* che porta in grembo! Non lo sottovalutare! E soprattutto, prima di farti mettere a stecchetto dal prim* ginecolog* o ostetric* che ti dice che non devi prendere più di un chilo al mese, chiedimi un consulto per capire se è veramente così o se fare di tutta l’erba un fascio può essere controproducente? Come per tutte le altre condizioni fisiologiche e patologiche, siamo tutt* divers*.

Prenota o richiedi maggiori informazioni

Se sei interessatə alle consulenze nutrizionali che propongo, non esitare a contattarmi. Puoi prenotare una visita direttamente dal sito web e scegliere se incontrarci in presenza nei miei studi di Fabbrico o di Reggio Emilia, oppure online. Cosa aspetti?

clicca qui per prenotare una consulenza!